Nuovi servizi di ZINCOGAM SPA

SABBIATURA

La presenza di calamine, scorie di fusione o altre impurezze difficili da rimuovere può essere necessario ricorrere al trattamento di sabbiatura prima della zincatura.

Il procedimento consiste nel soffiare contro la superficie da pulire un getto di materiale abrasivo a pressione controllata.

La sabbiatura è uno dei procedimenti preferiti per preparare una superficie alla successiva verniciatura o all’applicazione di un trattamento protettivo.

Può essere effettuata su una vasta gamma di materiali ed è un procedimento generalmente intermedio nel ciclo di lavorazione del prodotto, solo in taluni casi viene effettuato come operazione finale a scopo estetico.

Dimensione cabina sabbiatura: mt. 15,00 x 5,00 x 5,00  

VERNICIATURA

La verniciatura è una lavorazione che consiste nell’applicazione di un prodotto verniciante sulla superficie di un manufatto, a scopo decorativo e protettivo.

La tipologia di verniciatura utilizzata è quella a spruzzo: il modo più rapido e semplice per verniciare qualsiasi materiale. Quando si è in presenza di ambienti con aggressività particolarmente severe o si vuole aumentare la resistenza alla corrosione della zincatura e, quindi, la durata della protezione, si può applicare al manufatto zincato un successivo rivestimento di verniciatura. In questo modo, si ottiene una protezione che è in grado di conservarsi nel tempo, la verniciatura sull’acciaio zincato è detta anche sistema duplex.

Per capannoni industriali, verniciatura ignifuga REI 60/90/120 con certificazione antincendio. La resistenza al fuoco è data dal valore REI. In particolare, il valore REI è composto da: R, indica la resistenza meccanica sotto l’azione del fuoco, E, indica la tenuta ossia non lasciar passare vapore e fumi: I, indica isolamento, limitare l’azione del calore.

VISUALIZZA LA BROCHURE O EFFETTUA IL DOWNLOAD